PostHeaderIcon Ultime notizie

PostHeaderIcon I più letti

PostHeaderIcon FILMATO DELLA SERATA CON CENA DI FINE ANNO 2014

 

Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Dicembre 2014 18:59)

 

PostHeaderIcon SERATA CON CENA DI FINE ANNO

Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Dicembre 2014 19:02)

 

PostHeaderIcon PROGETTO COUNSELING

Ultimo aggiornamento (Venerdì 05 Dicembre 2014 19:03)

 

PostHeaderIcon Ha cambiato numero, da 181 e' diventata 2233 (il numero assegnatogli dalla Camera dei deputati)

Carissime e Carissimi

Confesso che quando l'ho vista uscire dalla fotocopiatrice mi sono commosso, e non poco !!!

Ha cambiato numero, da 181 e' diventata 2233 (il numero assegnatogli dalla Camera dei deputati); ha cambiato anche un po' pelle. Abbiamo 'dovuto' mediare con i ferocissimi uffici del parlamento che fino all'ultimo volevano negarci uno dei nostri mantra 'fiducia e speranza'. Abbiamo perso qualche pezzettino per strada. Non ci sarà, almeno per il momento, la riduzione della quota variabile dello stipendio di risultato per i medici inadempienti. Ma la sostanza c'è. Leggere per credere !

Ma sopratutto c'e' il ritorno in campo del nostro sogno !!! Si comincerà il 18 giugno alle 13.00 a Roma, in parlamento, con la Conferenza stampa di presentazione.

Poi riprenderemo a fare, ne sono sicuro, quello che abbiamo fatto lo scorso anno quando raccoglievamo le firme. Tanti incontri per spiegare la 101/2233, raccogliere interessi e consensi, tanti, che saranno fondamentali per farla navigare nelle non facili acque parlamentari.

Ma ce la possiamo fare !!!

Baci tanti !!!

Renzo

PS : Un ringraziamento particolare a Ezio Casati il deputato del PD, primo firmatario della legge, che si è preso particolarmente a cuore la ‘nostra’ 181’ e che con i suoi uffici legislativi ci ha aiutato ad arrivare alla meta. E naturalmente anche agli altri 14 firmatari, tra cui Bruno Molea che ci ha accompagnato all’inizio e a Pierpaolo Vargiu, importante Presidente della Commissione Affari Sociali a cui la nostra proposta arriverà nei prossimi mesi.

 

PostHeaderIcon Carta per il superamento delle logiche manicomiali

Nella Carta per il superamento delle logiche manicomiali non si parla di carenza di soldi, non si chiedono finanziamenti allo Stato. Perché si parla di “potere”, potere medico. È quindi un’occasione molto importante, e spero che la “rivolta” di una parte dell’establishment della psichiatria italiana contro il Decreto di chiusura degli opg  diventi occasione di una discussione pubblica seria che tocchi anche i contenuti dei programmi delle scuole universitarie in cui si formano medici psichiatri, psicologi, assistenti sociali, educatori professionali, infermieri professionali. Credo che attraverso questa strada si possano mettere a fuoco le ragioni “culturali” delle difficoltà del lavoro per la salute mentale in Italia dal versante degli operatori e dei Dsm, per riuscire a superarle.

 

Luigi Benevelli

 

Mantova, 4 giugno 2014

 

PostHeaderIcon LABORATORIO INCONTRHO - PICCOLE SCATOLE DECORATE

 

A OTTOBRE
NEL LABORATORIO INCONTRHO
INIZIERA’ L'ATTIVITA'
PER CREARE PICCOLE SCATOLE DECORATE
Conducendo varie attività a  livello amatoriale, si diffonde la Cultura e l’attività di Insegnamento, recuperando le vecchie Tecniche Artigianali dei manufatti.

LABORATORI DI CANDELE ARTIGIANALI, PICCOLE SCATOLE DECORATE, LABORATORIO ESPRESSIVO D'ARTE, REALIZZAZIONE SCENOGRAFICHE e SPRAY ART SU CARTONGESSO.

Corsi teorici di ORTICOLTURA, dove si esercita la pratica nei DUE orti di Arese.
Queste proposte sono  aperte a tutti gli abitanti di Arese salvo alcuni corsi che sono riservati per ora alle persone dell’Associazione.

Si risponderà al desiderio diffuso di dedicarsi ad attività artigianali artistiche, e ci si riapproprierà di quel clima di relazione e di socializzazione, dove si apre anche l’ occasione per accedere
allo SPORTELLO PSICOLOGICO D'ASCOLTO di INCONTRHO.

Ultimo aggiornamento (Martedì 04 Novembre 2014 12:37)

 

PostHeaderIcon RELAZIONE ATTIVITA' ANNO SOCIALE 2013 E PROSPETTIVE DI AZIONI FUTURE

Per aprire il documento clicca Qui

Ultimo aggiornamento (Domenica 25 Maggio 2014 11:03)

 

PostHeaderIcon PETIZIONE POPOLARE LEGGE 181

Per aprire il documento clicca Qui

 

PostHeaderIcon CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO DI INCONTRHO

Il 12 MAGGIO ore 21.00 a Terrazzano, è CONVOCATO il CONSIGLIO DIRETTIVO d’ INCONTRHO

per parlare del BILANCIO PARTECIPATO, l’Assemblea Ordinaria nuovi componenti con cariche sociali e PICCOLI LAVORI DEI RAGAZZI
poi seguirà la Convocazione
grazie Alberto

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 10 Dicembre 2014 20:01)

 
Banner
Banner
Cerca
Sondaggi
Conosci la nostra associazione?
 
Chi è online
 10 visitatori online